Manicure estetica & curativa:

La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie, a massaggiare con prodotti rilassanti le mani: insomma un vero trattamento di cura e bellezza non solo estetico,ma anche per la salute delle mani e unghie della cliente. 


La manicure curativa è un trattamento da intendersi mirata a risolvere e curare unghie delle mani con problemi che necessitano ad esempio rimozione di cuticole in eccesso, di reidratare con trattamenti specifici mani molto screpolate e disidratate, presenza di callosità. La manicure curativa quindi si distingue dalla manicure estetica perchè tratta problemi più complessi delle mani, che però non sono problemi legati a patologie che necessitano di intervento medico.

Smalto semipermanente mani e piedi:

E’ un’ottima via di mezzo tra la ricostruzione in gel con la lampada UV e la facilità di applicazione di uno smalto di altissima qualità hanno la consistenza leggera di un normale smalto e durano quanto un trattamento in gel.  È particolarmente indicato per quelle donne che hanno paura di rovinarsi le unghie naturali con i vecchi metodi di modellamento. Non danneggia assolutamente le unghie naturali.

Pedicure:

È un trattamento che non si limita a rendere le dita dei piedi graziose. Forse non tutti sanno che una persona, in media, fa dagli 8000 ai 10. 000 passi al giorno, sottoponendo i piedi ad un notevole stress. Il pedicure può migliorare la circolazione sanguigna dei piedi e delle gambe, mantenere morbida ed elastica la pelle e prevenire fastidiose problematiche come calli, duroni e unghie incarnite. Il segreto di bellezza dei tuoi piedi sono il pedicure estetico e il pedicure curativo, veri e propri trattamenti di cura e bellezza coi quali concedervi veri momenti di benessere e piacere.
Pedicure estetico
 – pulizia, taglio delle unghie, massaggio del piede e applicazione di smalto tradizionale o smalto semipermanente, il tutto pensato per regalare piacere e bellezza ai tuoi piedi.
Pedicure curativo
 – migliora l’aspetto dei piedi e risolve problemi, anche dolorosi, come calli, duroni e unghie incarnite, donando ai tuoi piedi un rinnovato stato di salute.

Trattamento alla paraffina mani e piedi:

La Paraffina è una cera vegetale, capace di immagazzinare molto calore e poi rilasciarlo lentamente. Per questa sua proprietà risulta particolarmente utile per il trattamento di mani e piedi. Immergere mani e piedi in un bagno di Paraffina calda dà già un’immediata sensazione di benessere e rilassamento. La Paraffina viene lasciata in posa 10/15 minuti perché possa rilasciare con calma il calore che ha accumulato e possa esplicare i suoi effetti positivi:

in primo luogo, la pelle è più morbida ed elastica, senza arrossamenti e screpolature. La Paraffina infatti elimina gli indurimenti, idrata la cute, ammorbidisce le cuticole e rinforza anche le Unghie. Poi c’è l’effetto calore, che stimola la circolazione sanguigna, combatte l’indurimento dei muscoli, per le mani più anziane, anche l’artrite, allarga i pori e quindi rende molto più efficace l’assorbimento di qualsiasi lozione o maschera venga poi applicata. Anche per questo è particolarmente indicata per pelli di una certa età.