L’epilazione è un procedimento che prevede la rimozione dell’intero pelo, con strumenti come ceretta, pinzetta o epilatori elettrici. I metodi come la ceretta vengono considerati congrui, cioè atti a indebobire la struttura pilifera, la durata dell’effetto è superiore  rispetto ai metodi di epilazione, ma comunque limitati nel tempo,  i tempi di ricrescita dipendono dall’area che si tratta.

EPILAZIONE A CERETTA

La tecnica di epilazione a ceretta deve essere eseguita con prodotti professionali e da personale qualificato, infatti se non eseguita correttamente si può trasformare in depilazione per via della rottura del pelo e non della rimozione totale del fusto fino alla radice.

EPILAZIONE PASTA DI ZUCCHERO

La ceretta con la pasta di zucchero è di origine araba ed è un prodotto naturale al 100% perche contiene zucchero,acqua e limone.

La pasta di zucchero è un metodo innovativo, che ha tantissimi vantaggi rispetto alla ceretta tradizionale:

  • Ingredienti naturali.
  • Non è calda.
  • È idrosolubile.
  • Non si attacca alla pelle.
  • È meno dolorosa.
  • Non spezza i peli.
  • È molto igienica.
  • Risultati più duraturi.

Questo tipo di ceretta ecologica viene indicato spesso per le pelli delicate e le zone più sensibili come inguine, ascelle  e baffetti anche in caso di vene varicose, capillari in evidenza.

La pasta di zucchero è un vero e proprio trattamento di bellezza, che rende la pelle morbida, luminosa e soprattutto LISCIA!

 

L’ELETTROCOAGULAZIONE

L’elettrocoagulazione detta anche termolisi o diatermia ad onde corte è un metodo di epilazione molto moderno e deve essere effettuata da uno specialista. Come si evince dal nome ha nell’elettricità la base del suo funzionamento, un sottile ago inserito sottopelle rilascia corrente elettrica che distrugge il pelo anche in modo definitivo. Tale metodica sfrutta il calore sviluppato dalla corrente elettrica per causare una necrosi coagulativa localizzata e quindi la morte definitiva del bulbo pilifero trattato, è considerata a tutti gli effetti chirurgia dermatologica anche se su piccola scala.